Titolo: Embodyng Duality
Quando: 16.06.2018 - 17.06.2018
Dove: C.T.R. Centro Teatrale di Ricerca - venezia
Categoria: Workshop
Evento Facebook: -
Consiglia:
EMBODYING DUALITY Workshop di Contact Improvisation
condotto da CATERINA MOCCIOLA

16-17 GIUGNO 2018
 
ORE 11.00-18.00
 
Sono estremamente affascinata da come forze in opposizione lavorano insieme per creare armonia nella danza. La mia esperienza di ciò avviene in relazione con la gravità, con la naturale espansione e contrazione del corpo, nel relazionarmi con me stessa e con il mio partner di danza (o più di uno), nella coesistenza della tecnica e dell’improvvisazione…. come diventano un tutt’uno nella tridimensionalità della danza stessa.
In questa lezione, lavoreremo sulle apparenti forze duali, osservando come facciano parte della stessa essenza, e tramite un processo di consapevolezza possiamo supportare la nostra danza. Condividerò ciò che il mio corpo e la mia pratica mi hanno insegnato, ciò che ho scoperto nel corso degli anni, senza dimenticare quanto sia divertente e piacevole questa forma di danza.
 
Caterina Mocciola (IT/AUS) è un performer, insegnante e producer indipendente, oltre ad essere traduttrice ed interprete. La sua pratica di danza si basa sulla Contact Improvisation e Composizione in Tempo Reale mentre discipline collegate, quali Feldenkrais, BMC, Viewpoints, Release Techinique, Body Weather e Kung Fu, hanno una grossa influenza nel suo approccio all’insegnamento e al movimento in generale. Ha insegnato classi regolari, workshop a Festival internazionali e presso Università in Australia, Nuova Zelanda, Argentina, Europa, Ucraina e Israele. Per più di un decennio ha vissuto in Australia, per un paio di anni a Berlino dove ha insegnato al TanzFabrik (classi regolari e presso il Dance Intensive), Marameo e DanceWorks, ha co-organizzato il Berlin Underscore e ECITE 2017. Ora è tornata in Italia per vivere sull’Appennino Tosco-Emiliano con il progetto di construire uno studio di danza, di continuare la formazione in BMC.
 
Per iscriversi:
1) Effettuare bonifico di euro 100 (entro il 31 maggio), euro 120 (dopo).
Dati bancari:
BANCA PROSSIMA
C.T.R.F. CENTRO TEATRALE DI RICERCA E FORMAZIONE
IBAN IT80 O 033 5901 6001 0000 0152 897
BIC BCITITMX
Specificando la causale del versamento: ‘seminario Caterina Mocciola’
2) Importante: dopo aver effettuato il versamento mandare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Specificando nome, cognome, seminario di riferimento, numero di telefono e data del versamento.
Il versamento è obbligatorio per partecipare al seminario. In caso di ritiro la quota non verrà restituita. In caso di annullamento del seminario la quota verrà restituita interamente. 

Sede


Contatto : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo:C.T.R. Centro Teatrale di Ricerca
Via:Ex convento dei Ss Cosma e Damiano - Giudecca 621
CAP:30133
Città:venezia
Provincia:venezia
Sito:http://www.ctrteatro.it
Facebook sede:
Descrizione
Mappa

indietro