Titolo: “Il verbo guidare”: Seminario di contact improvisation con Roberto Lun
Quando: 22.10.2017
Dove: L'Arcobalenodanza - Milano
Categoria: Workshop
Evento Facebook:
Consiglia:
Queste le parole di Roberto Lun a proposito del percorso sulla contact improvisation “Roberto Lun & Friends”, che ripartirà ad ottobre:
“Impareremo a capire il contatto fisico, a rotolare, cadere, seguire, sostenere, sollevare, le leve, le prese, il pavimento come sostegno. Esplorare le varie altezze alle quali ci si può muovere da soli, con uno o più partner. Usare il proprio peso e quello degli altri per una danza dove l’ascolto è fondamentale. Questo lavoro consente una conoscenza più profonda dell’imprinting genetico che guida i nostri gesti per poter poi modificare il nostro linguaggio corporeo. Un linguaggio che si sviluppa e cresce nel gruppo di lavoro e col gruppo di lavoro trasformandolo in una tribù che danza, in un clan capace di comunicare attraverso la danza la propria crescita di identità corporea. Il gruppo dei partecipanti sarà stimolato a indagare e percorrere i significati antropologici del gesto danzato, esplorando la parte etnica e tribale che è all’origine di ogni movimento e che in essa trova la parte più vibrante e ancestrale del suo comunicare”.
 
Il primo appuntamento con Roberto Lun, dal titolo “Il verbo guidare”, è per il 22 ottobre dalle 14:00 alle 18:00.
 
 
(Ph. Francesco Tadini)

Sede


Contatto : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo:L'Arcobalenodanza
Via:Via Solari 6
CAP:20144
Città:Milano
Provincia:MI
Sito:http://www.arcobalenodanza.it
Facebook sede:
DescrizioneL’ARCOBALENODANZA è un progetto di interesse culturale e sociale che ruota attorno alla danza come arte viva e linguaggio in continua evoluzione, luogo di elezione e spazio da condividere, insostituibile mezzo di espressione che appassiona, avvicina ed emoziona.
Il centro, nato nel 1986 dalla volontà di Emanuela Grungo, è ormai riconosciuto come punto di riferimento a Milano per tutti coloro che amano la danza e che vogliono coltivarla con impegno, dedizione e passione.
La scuola organizza corsi, stage e workshop su tutte le discipline della danza: dalla sbarra a terra alla contact improvisation, fino all’acrodanza e al boogie woogie.
L’ARCOBALENODANZA propone inoltre campus estivi per ragazzi di tutte le età e feste di compleanno a impatto zero, grazie al recupero delle carte dei regali e degli addobbi e all’utilizzo di stoviglie non usa e getta.
Mappa

indietro