Titolo: Workshop di Contact Improvisation con Linda Bufali e Alex Guex
Quando: 24.11.2017 - 26.11.2017
Dove: Biandronno - Biandronno
Categoria: Workshop
Evento Facebook:
Consiglia:
Cari tutti, finalmente un altro appuntamento nel nostro bello spazio!!
Siete tutti invitati il 24-25-26 Novembre 2017 per un nuovo workshop di Contact Improvisation con due magnifici insegnanti!!
Un week end di danze, condivisione e natura!
Anche questa volta saremo ospitati nello spazio bellissimo del Centro Meditazione Varese (a Biandronno) dove sarà anche possibile fermarsi a dormire, immersi nel verde e a due passi dal lago.
Il workshop è aperto a tutti.
Portate voi stessi e la voglia di stare insieme!

"NO RUSH"
Da qualche anno, Linda e Alex si incontrano regolarmente, ricercando, ispirandosi reciprocamente, con grande fiducia. In questo workshop, saranno co-insegnanti per la prima volta e forniranno alcuni dei tesori che hanno trovato insieme.
E se "senza fretta" fosse un modo per andare più a fondo e danzare meglio?
Questo workshop si concentrerà sul ridurre le aspettative, aumentando il piacere, rallentando e dilatando le sensazioni nei momenti di danza usuali e inusuali.
Linda e Alex condividono il loro reciproco interesse per il ritmo nella Contact Improvisation.
Arrivare - respirare - radicarsi - rilasciare - fermarsi – rimanere in sospensione – entrare in profondità: balleremo in questo modo e vedremo cosa accade!
Aperto ad ogni livello di pratica (anche a coloro che sanno già tutto…)

---

Venerdì 24 Novembre
20.00 - 23.00 Inizio seminario e Jam

Sabato 25 Novembre
10.00 - 13.00 / 15.00 - 18.00 Seminario
19.30 - 23.00 Jam aperta 

Domenica 26 Novembre
10.00 - 13.00 / 14.30 - 17.30 Seminario

--- 
INFO E ISCRIZIONI:
Matteo 329/9127088
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nella quota di partecipazione è tutto compreso: seminario, pasti, pernottamento. 

La jam del sabato sarà aperta solo a chi ha già un minimo di esperienza e per chi parteciperà solo alla jam il costo sarà di 5€.

---

Alex Guex BIO

Da otto anni esploro con pazienza e passione i principi del movimento e del tocco, usando la conoscenza del corpo come guida. Incontro il corpo in cui mi trovo, creo una zona di comfort, invito la fluidità, i sottili momenti di integrità e la possibilità di assaporare la vita attraverso le sue più piccole manifestazioni. Abbastanza per andare avanti!
Vedo la Contact Improvisation come una cornice che accoglie i nostri corpi che giocano come “animali fatti di relazioni”. Sono affascinato dal potenziale di inclusione che a volte incontro e voglio supportarlo. Vedo il Body-Mind Centering ® come qualcosa che sta più nell’ombra, che pianta semi, che riporta il danzatore alla sua essenza, richiamandone la presenza.

Dal 2011, dopo un training come arte terapista (Anna Halprin, USA),ho viaggiato in Europa portando workshop di CI ispirato dal BMC. E questo prosegue ancora oggi. Ho insegnato in festival di CI (1001, Contact Camp, Friburgo…) e meno spesso ho preso parte a progetti performativi (Mulayo, Jam Museum…). La mia totale riconoscenza va a Bonnie Bainbridge Cohen, Urs Stauffer and Nancy Stark Smith con i quali continuo a studiare tutte le volte che posso. Continuamente nutrito dalla formazione di Body-Mind Centering ®, lavoro anche in un asilo nido con grande interesse per le prime fasi di sviluppo del movimento . Nel 2017 ho iniziato a tenere in Francia un “one year program”, il CIFS (Ciclo di Contact Improvisation e fondamenti somatici). www.alexguex.com

LINDA BUFALI BIO

Provando a fare teatro, nel ’98 incontro/scontro questa "danza strana". Dopo qualche anno mi sono accorta che ero ancora lì a sudare, cadere, ridere e sentire... quindi decido di approfondire ed entro nel fantasmagorico mondo dei workshop e dei festival incontrando/scontrando insegnanti strani che mi hanno aiutato a sudare, cadere, ridere e sentire ancora meglio.
Se fosse possibile pagherei per dimenticare tutto e ricominciare da capo, rifare il viaggio! Ma non si può.

Dal 2008 insegno in molte comunità italiane (e Italy Contact Festival 2015) e all'estero (workshop intensivi a Madrid, Lleida, Alcoi, Colonia, Paesi Baschi, Amsterdam, Israeli Contact Festival ‘16, Dancefulness Ukraine ‘16) e organizzo eventi con la volontà di diffondere la CI il più possibile (sono una degli organizzatori dell’Italy CI Camp). E’ un po’ come rifare il viaggio dall’inizio, conoscendo la strada ma portando un bagaglio diverso; e sperando sempre di incontrarmi/scontrarmi con qualcosa di interessante. Personalmente vivo la CI come il modo migliore che ho in questa vita per incontrare qualcuno fuori dal compromesso sociale e per mantenere viva la spinta verso il movimento. La vita è movimento, muoversi in due accelera la consapevolezza. Credo profondamente che la Contact Improvisation sia una grande, sana rivoluzione.
 

Sede


Contatto : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo:Biandronno
Via:Verdi 13/C
CAP:21024
Città:Biandronno
Provincia:Varese
Sito:
Facebook sede: -
Descrizione
Mappa

indietro